martedì 10 gennaio 2012

DOLCI IN SARDEGNA - STORIA E TRADIZIONE





Questo post per "annunciarvi" l'uscita del libro sui dolci Sardi edizioni Illisso a cui ho partecipato.
Vi confesso che non ho ancora avuto modo di averlo tra le mani e di sfogliarlo ma posso dirvi che un libro molto bello e probabilmente l'unico libro che raccoglie i dolci (non credo tutti..ma quasi) della mia Sardegna.
E' un libro che racconta la storia e l'antropologia dei dolci sardi con schede tecniche di ogni dolce e ricette (quando allegate).
All'interno del libro troverete i dolci Algheresi preparati da me con allegate le mie ricette.
Nel link che vi metto qui sotto potete vedere l'anteprima del libro e vedere come è strutturato.
Io attendo di sfogliarlo e leggere attentamente tutte le ricette "donate" dagli artigiani sempre che abbiano "regalato" i loro segreti .

http://www.ilisso.com/dolci/


8 commenti:

Nicoletta Palmas ha detto...

Ho visto le poche pagine nel link e sembra fatto proprio bene questo libro! Da buona sarda, amante dei dolci sardi devo procurarmi assolutamente questo libro! ciao

Loredana ha detto...

Complimenti, Roberto, trovo le tue preparazioni così eleganti e raffinate, pur nel rispetto della tradizione, che mi viene voglia di sfogliarlo anche io!!
ciao loredana

Nanninanni ha detto...

Ho sfogliato l'anteprima e a me che conosco poco i dolci della tradizione sarda sembra interessantissimo e ben realizzato.
Complimenti per la tua compartecipazione ad un opera di tale valore!
Rimango sintonizzato per sapere quando sarà disponibile sul mercato...
Ciao!

ROBERTO ha detto...

E Nicoletta allora lo devi comprare ...
Loredana grazie mille!!
Nanni : il libro e già in vendita si può voltare anche online direttamente dal sito illisso o altre librerie online! Poi le librerie come Mondadori o Feltrinelli credo si ordinazione fuori dalla Sardegna ...!

Nanninanni ha detto...

Si infatti ho sfogliato l'anteprima su Illisso e mi è piaciuto... grazie Roberto, ora andrò a cercarlo.
Buona giornata!

Unknown ha detto...

Ho scritto nel mio Blog, che se mai tu avessi scritto un libro lo avrei comprato certamente, ora girovagando nel tuo blog ho visto che già ce n'è uno.....sono veramente felice. Di tanti libri che ho comprato in Sardegna non ce n'è uno con le dosi giuste. Lo cercherò per comprarlo.;D

ROBERTO ha detto...

Emy grazie sei troppo gentile !!! Questo non e' un mio libro e ci sono solo alcune mie ricette! Quello che dici e' verissimo... Magari se attendi uno tutto mio arriverà !!!! :-)

ROBERTO ha detto...

Emy grazie sei troppo gentile !!! Questo non e' un mio libro e ci sono solo alcune mie ricette! Quello che dici e' verissimo... Magari se attendi uno tutto mio arriverà !!!! :-)

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.Infine è vietata la riproduzione dei contenuti di questo blog, senza l'autorizzazione dell'autore.
Related Posts with Thumbnails