domenica 15 maggio 2011

UN "FRAMMENTO POETICO" DELLA SARDEGNA

Strano ma vero ...non è una ricetta !! Come avrete notato ultimamente i post che scrivo riguardano quasi sempre la cucina...!Purtroppo per questioni di tempo, spazio ecc ho lasciato da parte tutte le altre arti che coltivavo con passione (sperando di riprendere a breve in mano pennello , fili e fiori). Un'arte che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai avuto modo di esplorare in modo consono è la fotografia! In questi mesi sto cercando di colmare questa lacuna artistica e di interessarmi a questa arte stupenda pur essendo consapevole del lungo percorso da intraprendere. Tra le tante persone che producono fotografia che conosco e che ho avuto modo di conoscere ve ne voglio citare solo due.
La prima è la mia cuginetta (più grande di me haha) Eleonora Chessa fotografa professionista che ha lasciato Alghero da molti anni e lavora con successo a Milano.
Grazie alla sua bravura e professionalità è riuscita a fotografare celebrità italiane e internazionali!!!

Se volte sapere di più di lei visitate il suo sito http://www.eleonorachessa.com/ e la sua pagina Facebook qui!! ::::::::::::::::

La seconda persona che voglio citare e Giulio Fanelli. Altro Algherese (conosciuto solo online) di indubbia bravura. Non è un fotografo professionista ma scatta e lavora come se lo fosse. Oltre alla fotografia si interessa di regia e composizione e ha formato insieme altri amici una compagnia di produzione artistica SLAN (Scienze Ludiche Arti Nuove) .

Gli SLAN si occupano per lo più di cortometraggi, videoclip e trailer. Per dirla in due parole sono un gruppo di pazzi che creano video in larga parte non-sense curando nei particolari la fotografia e la tecnica cinematografica. Qui sotto voglio proprio presentarvi un video tra quelli "seri" creati dagli SLAN. E' un video stupendo ed emozionante che racconta la Sardegna e uno dei suoi eventi più famosi , la Sartiglia di oristano. Per seguirli li trovate qui su loro canale youtube SLAN e su facebook SLAN CINEMA!

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.Infine è vietata la riproduzione dei contenuti di questo blog, senza l'autorizzazione dell'autore.
Related Posts with Thumbnails