lunedì 13 ottobre 2008

CAMILLE





Ingredienti:
  • 150 gr di farina
  • 150 gr di fecola
  • 100 gr di burro fuso
  • 150 gr di yogurt
  • 100 gr di mandorle tostate e ridotte a farina
  • 2 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 250 gr di carote passate al mixer
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • La scorza di un'arancia grattuggiata
  • 1 bustina di lievito
Procedimento:
Lavorare lo zucchero con le uova, aggiungere il burro fuso, la scorza gratttuggiata dell'arancia, le carote e la farina di mandorle. Aggiungere poco a poco la farina e la fecola allungando il composto con lo yogurt e del latte se necessario. In ultimo unire il bicarbonato e il lievito.
Sistemare il composto nei pirottini di carta e dentro uno stampo per muffin e cuocere a 180 per circa 15 minuti.

7 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Belle per la colazione e soprattutto... posso provare a farle anch'io!!! Grazie, venire a trovare il tuo blog è diventato un appuntamento irrinunciabile!

ROBERTO ha detto...

e si...infatti domani mattina a colazione....!!ummm garzie di venire fammi pubblicità!!!

Unknown ha detto...

Ciao complimenti era da tanto che cercavo la ricetta per i miei bimbi grazie a presto

ROBERTO ha detto...

Grazie mille spero che gli piacciano!! Fammi sapere
ciao

ღ Sara ღ ha detto...

le ho anche io in lista tra le cose da fare!! le tue sembrano davvero buone buone!! complimenti per il blog!!!

buonissima serata!

ROBERTO ha detto...

io li avevi da un pò nella mia lista...grazie ciao

Mariella ha detto...

CIAOOO ...BELLA ANCHE QUEST'ALTRA RICETTA ..COPIO ANCHE QUESTA E APPENA AVRò L'ISPIRAZIONE LA FACCIO ( O MEGLIO...PROVO A FARLA )!! MA NON TI HO FATTO TROPPI COMPLIMENTI NEL POST DEI CANNOLI SICILIANI..QUELLI GIUSTI !!! CIAOOO !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.Infine è vietata la riproduzione dei contenuti di questo blog, senza l'autorizzazione dell'autore.
Related Posts with Thumbnails