martedì 17 giugno 2008

POLPETTE THAILANDESI IN AGRODOLCE CON PEPERONI ANANAS E ARANCIA

Ingredienti:
  • 450 gr di carne di maiale
  • 2 scalogni tritati
  • 1 spicchio d'aglio tritati
  • 1 cucchiaino di semi di cumino
  • 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere
  • 25 gr di pangrattato
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di salsa agrodolce
  • 1/2 bicchiere di aceto
  • 1 peperone
  • 4 fette di ananas sciroppato
  • 1 arancia

Procedimento:

Preparare delle polpette mescolando la carne, il cumino, gli scalogni tritati, l'aglio tritato, il peperoncino , l'uovo, e il pangrattato. Friggere in un po di olio nella Wok. Girare spesso, e una volta cotte togliere dalla Wok e mettere da parte. Nello stesso fondo di cottura mettere a cuocere il peperone tagliato a cubetti per alcuni minuti. Devono rimanere leggermente sodi. Aggiungere Zucchero, aceto e fare svaporare . Aggiungere successivamente l'ananas e un pò di sciroppo d'ananas. Saltare alcuni minuti e mettere da parte.

Mettere di nuovo le polpette nello stesso fondo di cottura e saltarle ancora aggiungendo succo di 1/2 arancia, la salsa agrodolce e sale.

A parte preparare una sorta di caramello con 4 cucchiai di zucchero e un pò di sciroppo ananas e salsa agrodolce. Fare caramellare per alcuni minuti e spegnare il fuoco.

Comporre il piatto mettendo alla base le verdure e alcune fette di arancia tagliate a spicchi e poggiare sopra le polpette calde. Versare sulle polpette il "caramello" e servire calde.

Mamma che buone !!!!!!!!!!

Provatele!!!!

5 commenti:

Matías Piscitello ha detto...

roberto.. soy matias del blog de arquitectura y diseño.. no entendi tu mensaje.. abrazo

ROBERTO ha detto...

hola matias!!!
lo sentimos, pero he pensado riuscissi comprender italiano! ¿He respondido a tu blog!
Hola

Dolcetto ha detto...

Cavoli ma sei bravissimo!!! Devo contraccambiare di cuore i complimenti perchè sei davvero un cuoco super, mi sono già deliziata gli occhi e fatta venire l'acquilina... Complimenti anche per gli abiti e le borse, hai molti interessi tutti ben riusciti!
A presto,

STefania

PS: girando ho notato che alcune foto riesco a vederle, altre no (rimane la x)... probabilmente è un problema mio, non te l'ha mai segnalato nessuno? Sarà il mio pc che fa i capricci...

eli ha detto...

WOW! il tuo blog è bellissimo roberto! lo salvo subito tra i miei "click" quotidiani!!! qto piatto è superlativo, originale ma semplice, così ricercato... e che dire delle borse e degli abiti? :-O sono a bocca aperta... complimentissimi x tutto! ciao, eli

ROBERTO ha detto...

per stefania: grazie tante !!!dovrebbe essere il tuo computer!!!
ciao!!
Per eli: grazie mille sono contento che ti sia piaciuto!!! ancora il blog è poco frequentato...e mi dispiace un po!!!ma speriam bene!! ciao un bacio

ciao a tutti Roberto!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.Infine è vietata la riproduzione dei contenuti di questo blog, senza l'autorizzazione dell'autore.
Related Posts with Thumbnails